Come GSK ha creato oltre 2000 video utilizzando Animaker risparmiando 1,4 milioni di dollari?!

Laurence Chung è Brand Manager di GSK, una delle più grandi aziende farmaceutiche al mondo basate sulla ricerca. Contribuisce a migliorare la salute di milioni di persone in tutto il mondo attraverso la scoperta, lo sviluppo e la produzione di farmaci, vaccini e prodotti sanitari innovativi.

Laurence Chung è anche una Visual Manager esperta con una comprovata esperienza di lavoro nel settore farmaceutico. È esperta in gestione del marketing, pianificazione aziendale, vendita al dettaglio, gestione delle relazioni con i clienti (CRM) e management. 

Laurence Chung ha affermato che GSK ha risparmiato 1,4 milioni di dollari creando oltre 2000 video con Animaker. Vi chiedete come? Sentiamo il parere di Laurence in persona.

La sfida

GSK è una multinazionale farmaceutica con dipendenti che lavorano in tutto il mondo. Abbiamo uno stile definito per il nostro marchio.

Manteniamo lo stile in tutti i nostri canali di comunicazione, attenendoci rigorosamente alle linee guida del marchio. Parte del nostro stile di comunicazione è l'animazione.

Nel settore sanitario, non è sempre possibile coinvolgere veri medici e veri pazienti per illustrare un problema o una sfida che stiamo affrontando. Pertanto, non preferiamo ricorrere ad attori per creare filmati, perché riteniamo che l'autenticità sia il nostro principale valore di marca.

human like character

I video animati ci permettono di raccontare una storia che crea un vero e proprio legame umano.

Utilizziamo icone animate e personaggi animati simili a esseri umani nei nostri video per enfatizzare e illustrare le soluzioni che forniamo.

I membri del nostro team utilizzavano strumenti online gratuiti o economici per creare questi video animati. Tuttavia, questo processo ha creato due sfide importanti:

  1. Le animazioni non corrispondevano al nostro stile, compromettendo così la coerenza della comunicazione del marchio.
  2. I modelli e gli strumenti online facevano apparire i nostri video come contenuti che qualsiasi altra azienda poteva creare. Questo non era accettabile per il marchio GSK.

Se non puoi batterli, unisciti a loro:

In una società con 120.000 dipendenti, non potevamo semplicemente vietare alle persone di utilizzare gli strumenti online a loro disposizione. Volevamo invece una soluzione che permettesse ai nostri dipendenti di creare video animati senza compromettere le linee guida del nostro marchio.

Eravamo alla ricerca di uno strumento di animazione o di un'agenzia che ci aiutasse a creare video di marca di proprietà di GSK e che desse ai nostri dipendenti la possibilità di raccontare la nostra storia. Abbiamo quindi iniziato a scandagliare il mercato alla ricerca della soluzione video perfetta per risolvere il nostro problema.

Abbiamo avuto lunghe conversazioni con i team di diversi strumenti di animazione, cercando di capire come creano le animazioni e come si muovono i personaggi. Abbiamo capito che stavamo cercando una piattaforma adattabile che ci aiutasse a creare animazioni utilizzando i nostri personaggi.

Purtroppo, dopo decine di incontri, non siamo ancora riusciti a trovare il partner giusto.

Animaker + GSK – Una coppia perfetta

Abbiamo esaminato un lungo elenco di prodotti che creano video animati. Ognuno di questi prodotti proponeva un nuovo modo di risolvere il nostro problema. Ma non era l'ideale per noi.

È stato allora che abbiamo avuto l'opportunità di incontrare Stephen di 

Animaker.

Stephen

Quando tutti i prodotti in circolazione cercavano di darci soluzioni fisse, come clip preconfezionate, modelli, ecc.

Stephen ha proposto che Animaker ci fornisse la possibilità di aggiungere i nostri personaggi a uno scheletro, offrendoci così la possibilità il potere di personalizzare qualsiasi cosa.

Abbiamo avuto la possibilità di personalizzare tutto, come la tonalità della pelle, i capelli, il viso, gli abiti e così via, aiutandoci a differenziare ogni video pur rispettando le linee guida del nostro marchio. 

GSK Animaker

L’approccio “personalizza tutto” di Animaker ha attirato tutti i membri della nostra organizzazione e abbiamo potuto vedere il potenziale per creare molti video con approcci e creatività diversi.

Oltre 2000 video fino ad oggi!!!

In GSK volevamo utilizzare i video animati per una serie di casi d'uso diversi. Dal marketing all'L&D, i video animati ci hanno aiutato a comunicare in modo semplice ed efficace.

Ma creare questi video in modo standardizzato è sempre stata una sfida. È qui che è entrato in gioco Animaker.

Animaker ha aiutato i nostri dipendenti a creare facilmente video animati per tutti i diversi casi d'uso, ed è così che finora abbiamo creato più di 2000 video (pur rimanendo fedeli alle linee guida del nostro marchio).

Perché GSK ama Animaker

Da quando abbiamo iniziato a utilizzare Animaker per creare video, abbiamo riscontrato due vantaggi principali.

  1. Risparmio di soldi
  2. Coerenza

Nell'ultimo anno abbiamo creato oltre 2000 video con Animaker. Se ci fossimo rivolti a un'agenzia per creare quei video, avremmo speso quasi 1,4 milioni di dollari di costi di servizio. Invece, scegliendo Animaker, abbiamo risparmiato tutti quei soldi.

Per una grande azienda con oltre 120k dipendenti come GSK, la coerenza è molto importante nella comunicazione del nostro marchio.

Animaker ci ha permesso di garantire la coerenza in tutti i nostri sforzi di comunicazione video. Oltre a questo, Animaker ci ha fornito fantastiche capacità di personalizzazione che hanno fatto innamorare del prodotto tutto il nostro team.

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