Come Jacqueline ha aumentato del 100% la sua visibilità su Instagram e ha raddoppiato le iscrizioni ai workshop!

Vi presentiamo Jacqueline, spagnola, fondatrice di Taller Telekids, un'iniziativa di alfabetizzazione mediatica da lei creata nel 1996.

Sentiamo cosa ha da dire Jacqueline

Prima di iniziare la mia storia, lasciate che vi presenti Taller Telekids, un workshop che ho fondato per insegnare tecniche mediatiche a ragazzi e adulti.

Nel mio laboratorio, i miei studenti hanno la possibilità di scrivere la loro sceneggiatura, di registrarla con la telecamera, di imparare il suono, le luci e il montaggio digitale.

workshop

Una volta terminati i video, noi (io e gli studenti) diventiamo spettatori critici davanti agli schermi. Lo facciamo per tutti i progetti in classe. Questo rende il nostro laboratorio davvero d'impatto.

Le difficoltà!

Si dice che "niente è facile". Nella mia esperienza questo è piuttosto vero.

Per quanto ami condurre i miei workshop, ho dovuto affrontare alcune sfide che ho dovuto superare.

Le due sfide principali del mio workshop sono state:

  1. A causa della pandemia, non ricevevo abbastanza iscrizioni al mio corso. Avevo bisogno di raggiungere un pubblico più vasto per ampliare la mia base di studenti.
  2. La pandemia ha fatto sì che non fosse più così facile per me e i miei studenti avere più progetti reali. I laboratori erano diventati più teorici. Dovevo quindi assicurarmi che l'apprendimento in classe fosse piacevole quanto i progetti reali.

I social media sono stati il principale motore dei miei corsi. Mi troverete a postare regolarmente contenuti su YouTube e su Instagram.

Per risolvere il problema n. 1, ho deciso che Instagram Reels era la strada da percorrere.

Ho notato che su Instagram, il formato video Reels dava una maggiore portata organica sulla piattaforma rispetto a qualsiasi altro tipo di contenuto. Così ho deciso di provarlo io stessa.

Una volta iniziato a postare i reel, ho iniziato a vedere una maggiore visibilità per il mio profilo. Ma non mi ha dato la spinta che cercavo.

Nel corso degli anni, ho lavorato a video di diversi formati, ma l'animazione è davvero speciale per me. Così ho deciso di provare a realizzare video di animazione per vincere entrambe le mie sfide.

La ricerca dello strumento giusto!

Sebbene sul mercato fossero disponibili molti strumenti tradizionali come Adobe Animate e After Effects, essi mi richiedevano di investire tonnellate di tempo nel processo di creazione dell'animazione.

In quanto persona che ha bisogno di mantenere attivo il proprio feed di Instagram ogni giorno, gli strumenti di Adobe non erano la soluzione giusta.

Avevo due criteri da soddisfare:

1. Avevo bisogno di qualcosa che mi permettesse di creare animazioni di alta qualità in meno di 30 minuti.

2. Lo strumento doveva essere conveniente.

Sembra impossibile che esista uno strumento del genere, vero?

Lo pensavo anch'io, finché non mi sono imbattuta in Animaker su Google. Mi sono subito innamorata della sua interfaccia utente e ho iniziato a esplorare l'applicazione.

yes gif

Le funzioni sono facili da capire e mi piace il numero di modelli e design unici disponibili anche nella versione gratuita.

Animaker – quello giusto per me!

Crede in un momento eureka? Ho avuto il mio momento eureka quando ho scoperto Animaker.

Ho deciso che Animaker era quello GIUSTO per me quando ho saputo che la sua versione gratuita è piuttosto generosa e permette agli utenti di utilizzare molti personaggi con azioni e movimenti super attraenti.

Inoltre, ci permette di aggiungere la nostra voce ai personaggi animati che utilizziamo nel video. Questo aspetto era molto importante per me, perché volevo usare Animaker per i miei video di Instagram e creare video esplicativi per le mie lezioni.

La linea verso l’alto nel mio grafico!

Quali sono stati i risultati dopo che ho iniziato a usare Animaker?

Ho notato un aumento del 100% della portata organica dopo aver iniziato a pubblicare filmati realizzati con Animaker. Le visualizzazioni sono passate da centinaia a migliaia.

In definitiva, mi ha aiutato a generare più traffico verso il mio workshop online. Questo, a sua volta, ha portato a un numero di iscrizioni 2 volte superiore rispetto al passato.

Ho iniziato a usare Animaker solo un paio di mesi fa, ma i risultati che ho visto finora sono molto promettenti.

Utilizzando Animaker, ho potuto offrire ai miei studenti un'esperienza di apprendimento straordinaria. Il feedback che ho ricevuto dai miei studenti per il mio corso è stato molto positivo e motivante.

students gif

Le conseguenze!

Sono rimasta così impressionata dai miei risultati che di recente ho avviato un corso online per insegnare ai miei studenti ‘Come usare Animaker.’

online course

Oltre al corso, ho iniziato a pubblicare video come questo sul mio canale YouTube.

Per riassumere. Animaker è uno strumento che può risolvere molte sfide per le piccole e medie imprese come la mia. Avete avuto un'esperienza simile con Animaker? Sentitevi liberi di condividere la vostra esperienza nella sezione commenti.

Iscriviti

Iscriviti per ottenere fantastici suggerimenti per il fai da te che potrebbero rompere i vincoli di altri strumenti dedicati.